ScenarX
SCENARX è un programma per la programmazione e gestione degli scenari memorizzati su di un modulo scenari F420 del sistema MyHome Bticino®
Il software gestisce le funzioni del modulo scenari come il richiamo di uno scenario, la sua cancellazione dalla memoria oppure la cancellazione totale della memoria, oltre alla possibilità di inviare le frame open sul sistema.
Il programma permette di scrivere comandi openWebNet manualmente oppure tramite una generazione guidata, basta scegliere la tipologia di comando (illuminazione, automazione ...), il tipo di comando da inviare e l'indirizzo dell'attuatore (chi - cosa - dove).
Si possono creare fino a 16 scenari con 100 comandi ognuno salvandoli in un unico file, con la possibilità di assegnare un nome ad ogni scenario, permettendo così una programmazione offline del modulo ed un invio in blocco di tutta la memoria.
Grazie al sistema di salvataggio dati del modulo scenari e del webserver all'interno del file, è possibile avere in un file tutta la configurazione di un appartamento, semplificandone così la gestione multipla senza dover riconfigurare i parametri (WS,A,PL,BUS).
La programmazione di uno scenario non è mai stata così facile, senza muoversi dal pc si possono programmare uno o più scenari sul modulo e/o richiamarli senza dover agire su nessun componente del vostro sistema.
Ogni comando o scenario può essere provato per verificarne il funzionamento riducendo così gli errori sulla programmazione.
Il programma è freeware e supporta i sistemi Microsoft® Windows.
Requisiti del sistema :
Sistema: MyHome Bticino® con un webserver (Es. F452 - F453AV) ed almeno un modulo scenari F420.
PC: con almeno Microsoft® windows98, 128Mb ram, 50Mb di spazio libero sul disco, una scheda di rete.
Download: